Copyright

Informazioni sulla licenza delle immagini

Tutte le immagini di cui detengo integralmente il copyright sono utilizzabili per fini non commerciali, secondo quanto stabilito dalla licenza Creative Commons (CC BY-NC-SA 3.0). L'attribuzione deve essere specificata insieme al link alla pagina originale dell'immagine.

Nel sito ci sono anche diverse fotografie i cui diritti sono condivisi con terze parti, coinvolte a vario titolo nella realizzazione delle stesse. Per quelle specifiche immagini tutti i diritti sono riservati, e non è consentita la riproduzione né la pubblicazione in qualsiasi forma.

Nel piè di pagina di ogni fotografia pubblicata in questo sito è presente un logo che serve a distinguere le fotografie utilizzabili da quelle protette:

  • Creative Commons (CC BY-NC-SA 3.0) → Licenza Creative Commons (CC BY-NC-SA 3.0).

  • tutti i diritti riservati → Protetta da copyright. Tutti i diritti riservati.

Inoltre ho aggiunto un pulsante sotto ogni foto singola, chiamato Copyright info, che apre un popup con le informazioni sulla licenza dell'immagine corrente.

Se in una pagina del sito c'è più di una fotografia, o se la fotografia è inserita in un articolo o in una pagina generica, bisogna far riferimento alla pagina dedicata alla fotografia di cui si vuol conoscere la licenza. Di solito la pagina dedicata è facilmente raggiungibile seguendo i link associati alle immagini, in alternativa è possibile usare il motore di ricerca interno. Per qualsiasi dubbio, per richieste specifiche o per licenze commerciali potete contattarmi attraverso il modulo dedicato.

Mi farebbe piacere essere informato da chi dovesse decidere di utilizzare le mie fotografie.